Senza categoria

COVID-19 aggiornamento del 12/03/2020

Comunico che pochi minuti fa sono stato contattato telefonicamente dall’ufficio prevenzione della ASL ed ho potuto avere informazioni dettagliate in merito alla nota situazione.

Riporto in sintesi:

1. L’ufficio della ASL sta contattando i singoli nominativi per un colloquio; gli eventuali conseguenti provvedimenti sanitari saranno comunicati con ordinanza e avranno carattere strettamente personale. Pertanto, nessuno è in quarantena se non riceve personali disposizioni dall’ufficio prevenzione della ASL
  2. La scuola riaprirà per le attività amministrative dopo che si sarà provveduto a sanificazione degli ambienti; la riapertura sarà comunicata con questo stesso mezzo.
  3. Come noto le attività didattiche sono sospese fino al 3.4.2020.

Invito tutti a diffidare di comunicazioni che non siano rese attraverso i canali ufficiali della scuola o delle strutture sanitarie.

Comunicazione

Comunico che in data odierna, dopo colloquio con i Carabinieri della stazione di Francavilla Fontana, con PEC prot.n. 1766 /2020, ho fornito alla Dirigente Medico del servizio di prevenzione della ASL di Brindisi, i nominativi del personale scolastico e  degli alunni delle classi del docente interessato dall’infezione. Con successivo protocollo 1768 /2020 sono stati comunicati allo stesso ufficio i contatti di tutti gli studenti della scuola.

L’ufficio prevenzione, contattato telefonicamente nel primo pomeriggio, ha ribadito il suo compito di informare quanti interessati e a stabilire e comunicare le misure atte al contenimento dell’infezione.

Come tutti voi anch’io sono in attesa non potendo in prima persona assumere provvedimenti di natura sanitaria.

avviso

In considerazione dell’emergenza epidemiologica da COVID – 19, il ricevimento del pubblico è sospeso fino a data da destinarsi, salvo i casi di stretta necessità. Si invita, pertanto, il pubblico ad avvalersi, per ogni necessità, della posta elettronica agli indirizzi PEC e PEO reperibili sul sito internet di questa Istituzione

Si ringrazia per la collaborazione

PEO brps030007@istruzione.it

PEC brps030007@pec.istruzione.it

sospensione viaggi d’istruzione

Il MIUR con email inviata a tutte le scuole il 23 febbraio 2020 alle ore 12.48 invita a prendere visione della comunicazione sui viaggi di istruzione a cui seguirà trasmissione formale degli atti che saranno adottati a seguito del decreto legge. Nella suddetta comunicazione, che in allegato si riporta integralmente, si precisa: i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020. In ottemperanza alla disposizione, qualsiasi viaggio d’istruzione programmato dalla scuola è sospeso.

Coronavirus, comunicazione alle scuole sui viaggi di istruzione – Miur