ISCRIZIONI A.S. 2022-23

MODALITA' DI ISCRIZIONE

LE ISCRIZIONI ALLA PRIMA CLASSE SI EFFETTUANO A PARTIRE DAL 4 AL 28 GENNAIO 2022 ESCLUSIVAMENTE ON-LINE SUL PORTALE PREDISPOSTO DAL MIUR https://www.istruzione.it/iscrizionionline/
Ci si può abilitare già dal 20 dicembre 2021.
Per iscriversi occorre:
REGISTRAZIONE
  1. andare sul sito del Ministero dell'istruzione all'indirizzo delle iscrizioni online, sopra riportato.
  2. registrarsi (seguendo le istruzioni)
  3. si riceverà sulla propria casella di posta elettronica il CODICE PERSONALE di accesso

• compilare il modello di domanda di iscrizione online
  • IL CODICE DELLA SCUOLA DA INSERIRE PER IL LICEO:
SCIENZE UMANE brps030029
SCIENTIFICO/SCIENZE APPLICATE brps030007
Una volta inserite tutte le informazioni rtichieste, il modulo può essere inoltrato online alla scuola di destinazione,attraverso una procedura guidata.
  • Conclusa questa operazione, la famiglia riceverà nella casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione, un messaggio di corretta acquisizione della domanda. La famiglia puo' successivamente seguire l'iter della domanda attraverso lo stesso servizio di Iscrizione OnLine.
  • La domanda inoltrata arriva sia alla scuola di iscrizione che alla scuola Media di attuale frequenza.
Per qualunque difficoltà potete rivolgervi alla segreteria didattica del liceo "Ribezzo" (o anche alla scuola media). Se necessario il personale può aiutare nell'inserimento della domanda stessa nei giorni e orario sotto indicati (previa prenotazione telefonica):

FRANCAVILLA

LUNEDì 9:30-11:30
MARTEDì 9:30-11:30
MERCOLEDì 9:30-11:30
GIOVEDì 9:30-11:30 e 14:00-16:00
VENERDì 9:30-11:30
SABATO 9:00-12:00
LATIANO
LUNEDì 9:30-11:30
MARTEDì 9:30-11:30
MERCOLEDì 12:00-14:00
GIOVEDì 9:30-11:30
VENERDì 9:30-11:30

Si ricorda che al trmine dell'anno scolastico in corso, dopo gli esami di terza media, sarà necessario effettuare il perfezionamento dell'iscrizione presso la sede centrale del nostro istituto consegnando la seguente documentazione:

• Certificato di licenza media e delle competenze rilasciato dalla scuola media
  • Fotocopia della scheda personale rilasciata dalla scuola media
  • Copia delle vaccinazioni o certificato plurimo, se già in possesso o autocertificazione
  • Copia del codice fiscale (non necessario se si presenta il certificato plurimo)
  • 1 fototessera
  • "Contributo liberale annuale" di € 30,00 che si versa attraverso il servizio per i pagamenti telematici "Pago in Rete"
Sarà possibile indicare la preferenza di compagni/e di classe, fino a un massimo di 2  o un docente e comunque subordinatamente ai criteri generali della formazione delle classi in vigore.

E' possibile indicare la sezione se già frequentano fratelli/sorelle.

E' necessaria la presenza di un genitore per la firma dei documenti. Gli alunni stranieri nati all'estero dovranno portare l'estratto di nascita.

N.B. LA DOCUMENTAZIONE DEVE ESSERE PRESENTATA COMPLETA

Nota+prot.+29452+del+30+novembre+2021.pdf