Orientamento, piattaforma Unica

La scuola di tutti

Cos'è

La nuova piattaforma digitale per famiglie, studentesse e studenti, un mondo di servizi digitali per accompagnare ragazze e ragazzi nel percorso di crescita, per aiutarli a fare scelte consapevoli e a coltivare e far emergere i loro talenti.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio cliccare sul banner in homepage oppure al seguente link: https://unica.istruzione.gov.it/it.

Liceo Statale “Francesco Ribezzo”

Per scegliere il percorso formativo:

• Scopri e valorizza le tue potenzialità (con l'E-Portfolio e il docente Tutor);
  • considera le prospettive (con le statistiche su istruzione e lavoro);
  • scegli la direzione (con la guida alla scelta);
  • percorri la tua strada (con l'iscrizione ).

Il servizio segue il calendario dell’anno scolastico.

Tel: 0831-841415

Email: brps030007@istruzione.it

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio i referenti per l'orientamento della scuola.

A cosa serve

Unica è stata ideata per offrire, per la prime volta, un solo punto di accesso ai servizi digitali dedicati alle famiglie e agli studenti e per agevolare le comunicazioni scuola famiglia. Particolare attenzione è data al tema dell'orientamento: grazie a nuovi strumenti, con il docente tutor, che consentiranno a ciascun studente di individuare e valorizzare i propri talenti e che, con il docente orientatore, daranno un concreto supporto nell'individuazione del percorso più indicato per il futuro ragazzi, universitario o professionale.

Unica è organizzata in tre sezioni:

• Orientamento: con informazioni e strumenti utili per scegliere il percorso formativo e contattare il tutor e il docente orientatore.
  • Vivere la scuola: per cogliere tutte le opportunità del
    panorama scolastico.
  • Strumenti: per semplificare la vita delle famiglie con servizi innovativi.
Tag pagina: Servizi