Incontro con l'onorevole Gero Grassi

Lunedi 3 maggio, nell’aula magna del nostro liceo a Francavilla, si è svolto un piacevole incontro alla presenza dell’On Gero Grassi e alcuni studenti rappresentanti di diversi organi del liceo. In collegamento on line tutti gli studenti e i docenti delle classi quarte. L’incontro segna il termine, per questo anno scolastico, del progetto “Moro Vive” a cui la nostra scuola partecipa ormai da tre anni e al quale è collegato il concorso borse di studio Aldo Moro. Il nostro Liceo quest’anno si è aggiudicato il primo posto con la realizzazione di un podcast, che vuole essere un contributo per divulgare in maniera nuova e più vicina ai giovani i fatti e le incongruenze di questo episodio che ha segnato la storia del nostro Paese, al fine di favorire la conoscenza della vita, del pensiero, dell’azione e della tragica morte dello statista pugliese e di incrementare nei giovani la riflessione, la ricerca e lo studio sulla figura di Aldo Moro. L’On. Grassi, con la sua innata capacità di attualizzare il messaggio di Aldo Moro e con l’esempio che emerge dal suo impegno, nella ricerca incessante e nella divulgazione delle verità nascoste nella “vicenda Moro”, ci ha ancora una volta portato a riflettere su quanto i giovani e la scuola siano elementi cardine, nel perseguimento di una società più giusta ed equa, sul modello di quella perseguita da Aldo Moro.

La Dirigente Scolastica prof.ssa Giuseppina Pagano

Al link sottostante è possibile trovare una registrazione completa e dettagliata dell'intervento dell'Onorevole Gero Grassi sulla vicenda Moro