Progetti a.s. 2022-23

I percorsi liceali forniscono allo studente gli strumenti culturali e metodologici per una comprensione approfondita della realta', affinche' egli si ponga, con atteggiamento razionale, creativo, progettuale e critico, di fronte alle situazioni, ai fenomeni e ai problemi, ed acquisisca conoscenze, abilita' e competenze coerenti con le capacita' e le scelte personali e adeguate al proseguimento degli studi di ordine superiore, all'inserimento nella vita sociale e nel mondo del lavoro. In ques'ottica, Il curricolo verticale d’Istituto comprende l’insieme delle attività didattiche e delle esperienze di apprendimento progettate, attuate e valutate da una comunità scolastica per il perseguimento di obiettivi formativi esplicitamente espressi.

Dal Rapporto di Autovalutazione (RAV) si evince quanto la nostra scuola dia risalto alle attività volte al recupero, al potenziamento e allo sviluppo delle abilità e delle competenze degli studenti, ampliando il loro orizzonte culturale ad ampio raggio.

In questa sezione vengono illustrati i più importanti progetti attivati nel nostro istituto da anni e le iniziative svolte nell'ambito di essi.