Dal Liceo “F. Ribezzo” di Francavilla Fontana alla Nazionale delle stelle

Dal Liceo “F. Ribezzo” di Francavilla Fontana alla Nazionale delle stelle!

Un altro ottimo risultato, stavolta di caratura internazionale, per i ragazzi del Liceo “F. Ribezzo” di Francavilla Fontana. Per il secondo anno consecutivo nell’ambito del progetto “Olimpiadi di Astronomia” organizzato dal professor Damiano Mascia, gli studenti Francesco Plastina (II anno) e Raffaele Stoppa (I anno), si sono qualificati per la finale nazionale rispettivamente per la categoria Senior (studenti fino al III anno) e per la categoria Junior2 (studenti del I anno). La finale è stata l’occasione per entrambi gli studenti di potersi confrontare con i loro coetanei di tutta Italia ed in particolare per Raffaele vi è stato il brillante piazzamento fra i 3 migliori studenti della sua categoria. Tale piazzamento gli garantisce la partecipazione alla fase internazionale delle Olimpiadi per difendere i colori della nostra nazionale nella categoria Junior2. Gli facciamo un grosso in bocca al lupo per la prosecuzione del suo lavoro di preparazione per la fase internazionale delle Olimpiadi che avverrà con il resto della squadra nazionale nella scuola estiva di Riace!