Incontro finale progetto ASOC (A scuola di OpenCoesione)

mercoledì 28 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, in videoconferenza su piattaforma Google meet, gli studenti che hanno aderito al progetto ASOC presenteranno il lavoro svolto durante questo anno scolastico.

Il nostro Istituto ha aderito per la prima volta al percorso didattico A Scuola di OpenCoesione (ASOC) nato nel 2013 nell’ambito dell’iniziativa OpenCoesione, coordinata dal Nucleo di valutazione e analisi per la Programmazione (NUVAP) del Dipartimento per le politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

L’intero percorso è finalizzato  a  promuovere e sviluppare nelle scuole italiane principi di cittadinanza attiva e consapevole, attraverso attività di ricerca e monitoraggio civico dei finanziamenti pubblici europei e nazionali.

Parteciperanno: il sig. Alessandro Rodia, ex responsabile dell'ufficio turistico di Francavilla Fontana, “infopoint", studioso e appassionato di politica e storica; il dottor Giovanni Colonna già  membro del Consiglio Generale  della ConfCommercio Taranto, presidente Confguide Brindisi e Taranto e attuale presidente UNPLI- Pro Loco di Francavila Fontana; il dottor Francesco Milone, ex alunno del Ribezzo, laureato in ingegneria gestionale presso i Politecnici di Torino e di Milano, dove attualmente svolge un dottorato di ricerca in  Management e insegna; alla presenza del sindaco dottor Antonello De Nuzzo e degli assessori dell’ambito di interesse.

il linguaggio della disabilità.PDF

vademecum linguaggio della disabilità.pdf