Modulistica Genitori

Richiesta cambio di sezione

Richiesta rimborso contributo scolastico

Elezioni Consiglio di Istituto

Modello richiesta libri di testo

CONFERME A.S.2023-24

Si informano i genitori degli alunni che l'iscrizione alle classi successive deve essere effettuata mediante il modello di "Conferma iscrizione" disponibile sul sito del Liceo nella sezione Modulistica. Il modello, compilato e sottoscritto, deve essere inviato all'indirizzo di posta istituzionale brps030007@istruzione.it (in alternativa può essere consegnato presso gli uffici di segreteria) entro il 26/02/2023. Le famiglie degli alunni utilizzeranno la piattaforma PAGO IN RETE per effettuare i seguenti pagamenti:

~ versamento relativo al Contributo Volontario, deliberato dal Consiglio d'Istituto quale erogazione liberale e volontaria per l'ampliamento dell'offerta formativa, l'edilizia scolastica e l'assicurazione di € 30,00;

~ versamento relativo alle Tasse scolastiche Erariali

Tassa d'iscrizione: € 6,04 (si paga una sola volta nel corso del terzo anno quando si effettua l'iscrizione al quarto anno)

Tassa di frequenza: € 15,13 (si paga sia nel corso del terzo anno quando si effettua l'iscrizione al quarto anno che nel corso del quarto anno quando si effettua l'iscrizione al quinto anno)

Gli studenti che si iscrivono al quarto e quinto anno sono esonerati dal pagamento delle Tasse scolastiche Erariali per merito e/o per reddito

Nel caso di esonero per merito, è necessario conseguire la promozione alla classe successiva con la media di almeno 8/1O;

Nel caso di esonero per reddito il MIUR, con decreto n. 370 del 19/04/2019, ha previsto l'esonero del pagamento delle tasse scolastiche erariali per gli studenti del quarto e quinto anno dell'istruzione secondaria di secondo grado, appartenenti a nuclei familiari il cui valore ISEE è pari o inferiore a € 20.000,00.

Una volta effettuato il versamento, la scuola viene informata direttamente dal servizio PAGO IN RETE.

Si ricorda che i contributi scolastici volontari sono fiscalmente detraibili ai sensi e per effetti dell'art. 13 della legge 40/2007 (Circolare n. 7/E Agenzia delle Entrate).

Si allega alla presente:

l. Modulo conferma iscrizione

2. Modulo esonero tasse scolastiche

Autocertificazione rientro a scuola_1.docx

Modello esonero tasse scolastiche per esami.doc

richiesta rimborso contributo scolastico.pdf