Sportello psicologico

Si comunica che a partire da mercoledì 27 ottobre 2021 sarà attivato uno sportello di supporto psicologico per studenti e docenti del liceo, a cura della dott.ssa M. Concetta Leozappa. Lo sportello psicologico, a causa dell’attuale situazione pandemica, sarà attivato sia in presenza che on line rispetto alle richieste pervenute. Vi si potrà accedere inviando (dal proprio indirizzo @liceoribezzo.edu.it) una mail di richiesta all’indirizzo leozappamariaconcetta@liceoribezzo.edu.it specificando come oggetto "Richiesta di supporto psicologico" ed indicando all’interno della mail il proprio nome, cognome, classe (se studente). La dott.ssa Leozappa risponderà concordando la data e/o ora del colloquio.
In seguito, alla data ed ora pattuiti, se il colloquio è in presenza la dott.ssa lo effettuerà in un apposito locale della scuola, nei giorni dedicati, nella sede di Francavilla e nella sede di Latiano;
Se il colloquio è on line si accederà al registro elettronico in Aule Virtuali e selezionando la classe virtuale denominata “Sportello psicologico“, alla voce Live Forum si potrà avere un colloquio con la dottoressa (per il colloquio live si ricorda di utilizzare le credenziali della scuola cognomenome@liceoribezzo.edu.it).
Si precisa che gli studenti, se minorenni, per accedere allo sportello psicologico, dovranno inviare alla psicologa la liberatoria firmata dai genitori, scaricabile dal sito della scuola nell’area didattica – “sportello psicologico”.

DICHIARAZIONE DI CONSENSO sportello psicologico.docx

circ.n.130 sportello psicologico leozappa.pdf