Premiazione delle opere degli studenti per il concorso "Mi impegno per la legalità" - seconda edizione

Una grande festa della legalità 𝐨𝐠𝐠𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝𝐢̀ 𝟐𝟏 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒 nell’Aula del Consiglio regionale in occasione della cerimonia di premiazione del concorso per le scuole pugliesi “Mi impegno per la legalità”.

Oltre 500 i ragazzi coinvolti nell’elaborazione di opere letterarie, artistiche o digitali, per dare una forma creativa alla cultura della cittadinanza responsabile e non omertosa tra i giovani, per incentivare la partecipazione attiva nella lotta alla criminalità e alla corruzione.

Un grande sforzo organizzativo e partecipativo, portato avanti con determinazione dalla Commissione regionale di studio e d’inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia e realizzato con la collaborazione della sezione Biblioteca e Comunicazione istituzionale del Consiglio regionale.

La cerimonia, non a caso celebrata in occasione del giorno della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, è stata introdotta e moderata dal Segretario generale 𝐌𝐢𝐦𝐦𝐚 𝐆𝐚𝐭𝐭𝐮𝐥𝐥𝐢. Il concorso, così come elaborato e sviluppato, è stato illustrato dalla dirigente della sezione Biblioteca e Comunicazione istituzionale, 𝐀𝐧𝐧𝐚 𝐕𝐢𝐭𝐚 𝐏𝐞𝐫𝐫𝐨𝐧𝐞.

Dopo l’intervento di 𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐕𝐞𝐬𝐜𝐞𝐫𝐚, vicepresidente nazionale della Federazione Antiracket Italia, si è proceduto alle premiazioni. A premiare le 48 scuole vincitrici il presidente Perrini, la vicepresidente Ciliento e gli altri componenti della Commissione: 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐒𝐜𝐚𝐥𝐞𝐫𝐚, 𝐒𝐞𝐫𝐠𝐢𝐨 𝐂𝐥𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞, 𝐍𝐚𝐩𝐨𝐥𝐞𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐞𝐫𝐚, 𝐋𝐮𝐜𝐢𝐚 𝐏𝐚𝐫𝐜𝐡𝐢𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢 e la Presidente del Consiglio 𝐋𝐨𝐫𝐞𝐝𝐚𝐧𝐚 𝐂𝐚𝐩𝐨𝐧𝐞.

tutti i dettagli dell’evento in agenzia di notizie sul sito del Consiglio regionale della Puglia https://shorturl.at/iyNUV