TV per ospedale Camberlingo

Due nuovi televisori sono stati donati al reparto di Oncologia medica dell'ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana, diretto da Palma Fedele. L'iniziativa è stata promossa dalla preside del liceo scientifico Francesco Ribezzo, Giuseppina Pagano, e dal docente di arte Giuseppe Scarciglia, in servizio nella stessa scuola. Gli apparecchi sono stati installati in due stanze dedicate ai day hospital. L'acquisto dei televisori è il frutto del ricavato di un'asta promossa dal liceo che aveva come oggetto un dipinto dell'artista leccese Massimo Pasca, presente alla cerimonia di consegna. L'opera è stata acquistata dalla ditta Stampi Sud di Oria, per la quale è intervenuto Cosimo Margheriti. “Ringrazio l'artista, la preside e l'azienda – ha affermato Fedele - per la sensibilità mostrata nei confronti dei pazienti oncologici e per il gesto di solidarietà: anche due televisori possono migliorare sensibilmente l'esperienza dei pazienti nei nostri ambulatori”. Dello stesso avviso il direttore sanitario dell'ospedale, Antonio Montanile, secondo il quale “le donazioni dei privati sono sicuramente un attestato solidale verso chi viene nelle nostre strutture non certo per scelta e rappresentano un aspetto positivo per i malati e gli operatori che vedono riconosciuto il loro impegno e anche la loro umanità. Sappiamo che dal punto di vista 'alberghiero' siamo spesso carenti e speriamo in un futuro prossimo di godere di interventi strutturali che garantiscano standard migliori per offrire all'utenza una maggiore serenità durante la permanenza in ambulatori, reparti e negli altri servizi”.

AslBrindisi #oncologia #OspedaleCamberlingo