Campionati studenteschi a.s. 2022-23

Campionato sportivo studentesco

"Palamelfi Brindisi, 23 marzo: fase provinciale di Basket x 3. Squadra allievi semifinalista (Altavilla Andrea 2BSA,Bianco Leonardo 2BSA, Fumagalli Alfonso 4BSA, Lonoce Francesco 4CT E Passaro Luca 2DSA); squadra juniores 3^ Classificata (Andriulo Paolo 4AT, Andriulo Francesco Antonio 4BSA, Cimenes Giosuè 4AT, D'Agnano FRANCESCO 4ASA

Corsa Campestre a.s. 2022-2023

Nella mattinata di martedì 29 novembre 2022, si è svolta presso il Palazzetto dello Sport di Francavilla F.na la fase di istituto di Corsa Campestre (Cross Country Podistico).

La partecipazione alla gara era riservata agli studenti divisi per categoria allievi/e,

juniores f/m, con partenze differenziate.

La competizione sportiva, la prima di una lunga serie, è finalizzata alla partecipazione della fase provinciale che si terrà nella terza settimana di gennaio.

Il percorso della fase di istituto, organizzato in team dai docenti di Scienze Motorie, prevedeva per la categoria allieve un circuito di 1500 m., per i runners categoria allievi e juniores un percorso di circa 1900 m. La gara ha coinvolto un significativo numero di studenti,  anche nel ruolo di giudice e assistente di gara. Studentesse e studenti volontari che hanno saputo definire, con grande spirito di collaborazione e con tempismo, il risultato delle classifiche finali per categorie, in perfetto ritmo sinergico con i docenti di Scienze Motorie.

Una gara perfettamente riuscita dove non ci sono state sconfitte, ma un sano confronto di abilità,  un’occasione di crescita per migliorare l’autostima e la fiducia in se stessi, uno scambio di emozioni che solo lo sport sa trasmettere.

Prof.ssa Matilde Sardiello

classifica Corsa Campestre.DOCX