Cerimonia dei Premi di Studio 2023

Venerdì 22 dicembre, nell’Aula Magna del Liceo Scientifico “F. Ribezzo” sede di Francavilla si é tenuta la tradizionale Cerimonia di premiazione degli studenti meritevoli, che si sono particolarmente distinti per i brillanti risultati scolastici conseguiti nell’a.s. 2022-23.
Per l’occasione, oltre ai rappresentanti delle famiglie titolari dei premi, sono stati invitati a premiare tre nostri ex alunni, ormai affermati professionisti nel campo scientifico: la dott.ssa Annapaola Zito (Cardiologa c/o l’ASL di Brindisi), la dott.ssa Lucia Lobello (Ingegnere biomedico e Project Manager c/o la Siemens Healthcare S.r.l. con sede a Milano) e il dott. Christian Galasso (Ricercatore in Biotecnologie Marine c/o il Dipartimento di Biotecnologie Marine Ecosostenibili dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”).
Il tema di quest’anno è stato l’abbattimento degli stereotipi e della disparità di genere nei confronti delle donne con specifico riferimento alla presenza di queste ultime nelle discipline STEM. Lo slogan scelto a tal proposito è: “(IM)PERFETTA e (IN)CAPACE”, che segnala anche graficamente l’eliminazione del prefisso negativo IN- da due aggettivi che purtroppo vengono ancora troppo spesso rivolti alle donne sia in ambito familiare che lavorativo.

Allegati

SALUTO INIZIALE DELLA DIRIGENTE.pdf

Scaletta Cerimonia di Premiazione 2023 DEFINITIVA.pdf

PREMI.pdf

TEMA EDIZIONE 2023.pdf