Il Ribezzo per la scienza: Incontro con il prof. Leaci e prof.ssa Mangino

Terzo appuntamento de Il Ribezzo per la scienza.

Ciclo di attività e conferenze che si inquadra nell'ambito del percorso di ed. civica intrapreso dalla scuola che abbiamo chiamato " alfabetizzazione civica scientifica". Tale percorso mira a formare nello studente, e quindi nel cittadino di domani, una serie di competenze:

Leggere la realtà quotidiana, comprendere i termini di una problematica e cogliere in modo autonomo quale possa essere la soluzione più democraticamente corretta;

Assumere comportamenti individuali vantaggiosi e sostenibili a livello sociale;

Assumere comportamenti che possano essere adeguatamente orientati dalla consapevolezza scientifica; Promuovere consapevolezza che i comportamenti individuali hanno impatto sulla fruibilità sociale del bene comune;

Assumere comportamenti e decisioni partecipando al dibattito pubblico;

Utilizzare informazioni scientifico- tecnologiche utili a partecipare alla discussione pubblica sulle scelte politiche che riguardano lo sviluppo della nostra nazione.

Oggi pomeriggio, alle ore 16.00,saremo ospitati nell' Aula Magna dell'Istituto di istruzione secondaria di primo grado R.Bilotta. L'incontro è aperto alla cittadinanza.