36° Stormo Caccia di Gioia del Colle

Oggi 5 febbraio 2024, le classi 4AT, ABT e 4CT si sono recate presso il 36° Stormo Caccia di Gioia del Colle nell’ambito dell’attività “Orientamento in uscita”. Dopo un briefing introduttivo sullo Stormo, i ragazzi sono stati accompagnati nei vari reparti per avere un’idea delle varie attività operative del reparto. Sono state molto apprezzate le visite presso gli hangar del 84° C/SAR, con la possibilità di vedere gli elicotteri e quella presso il centro manutenzione velivoli dove i ragazzi hanno potuto ammirare i caccia EFA-2000 e la visita dei Gruppi Volo, dove vengono pianificate e gestite tutte le operazioni di addestramento e di difesa aerea. Il personale dell’Aeronautica Militare si è prodigato a rispondere a tutte le domande e le curiosità degli studenti. Durante la visita, si è avuta l’opportunità di assistere al decollo e atterraggio di un velivolo in attività operativa che ha suscitato l’emozione e lo stupore degli studenti. Un ringraziamento particolare al comandante della base, Col. Pomiato per la disponibilità e la collaborazione con la nostra istituzione scolastica.