Donazione del sangue

Anche quest'anno gli studenti e le studentesse maggiorenni del Liceo Scientifico Ribezzo hanno accolto l'invito dell'Avis alla donazione del sangue. Pertanto dopo gli elettrocardiogrammi effettuati nell'istituto e dopo una attenta e puntuale informazione sulle modalità e i criteri per questo gesto di solidarietà, sono state raccolte, al momento, 21 sacche di sangue che serviranno alle strutture ospedaliere dell''ASL Br3 per salvare, con queste donazioni,  la vita di chi soffre. Un gesto di solidarietà che continuerà per tutto il mese di marzo e che vede i nostri giovani sensibili agli appelli di un impegno civico gratuito, anonimo e volontario.

Il progetto di volontariato, oltre che con l'AVIS Comunale di Francavilla si arricchisce anche di iniziative ed eventi con l'AIRC per la lotta per i tumori, ad AISM alla prevenzione della sclerosi multipla e con AIDO per la sensibilizzazione alla donazione degli organi. Inoltre gli studenti rispondono con entusiasmo alle iniziative del Banco Alimentare organizzato da Caritas ed altri Enti. Tutto ciò grazie alla disponibilità dei docenti in particolare la prof.ssa Marchionna referente del progetto e il prof Tardio, che quest'anno ha terminato il suo lungo percorso scolastico, continua a coordinare, con la scuola, queste iniziative di volontariato che trovano gli studenti pronti e disponibili a mettersi in gioco per queste giuste cause umanitarie e sociali e agli stimoli della dirigente scolastica Prof.ssa Giuseppina Pagano.