Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo

"Essere speciali significa riuscire a far capire che il tuo punto debole quello di cui ne vai più FIERO..."

Venerdì 1 Aprile 2022 si è svolta in piazza Papa giovanni XXIII a Francavilla Fontana, così come in molte altre città italiane la manifestazione per la consapevolezza sull'autismo. Vi hanno partecipato tutte le scuole del primo e del secondo ciclo di Francavilla, le insegnanti, i genitori, i dirigenti scolastici, il sindaco e i membri della Consulta cittadina per la difesa dei diritti dei disabili. Una mainfestazione colorata di blu e rallegrata dal sorriso di tanti studenti, picoli e grandi che si sono ritrovati uniti dall'unico intento di ricordarci che la divers'tà è sempre una ricchezza non da ignorare o escludere ma da difendere e promuovere.