Incontro con la Virtus Francavilla Calcio

Le classi 2BT-2CT-2ASA-2CSA del nostro Istituto, il giorno martedì 10 ottobre hanno partecipato ad un incontro informativo con tecnici, dirigenti e atleti della Virtus Francavilla Calcio. L’incontro rientra nel progetto “Integration League” promosso dalla Lega Pro, con il supporto dell’UNHCR e Project School, e si propone di stimolare la riflessione degli adolescenti su tematiche sociali e culturali, in particolare, sui valori dello sport quale strumento di promozione e facilitazione dei processi di integrazione, del dialogo e della tolleranza verso i rifugiati, i migranti e la diversità, in generale.

Hanno partecipato all'evento:
Gianluigi Ancona responsabile marketing Virtus calcio Francavilla,
Antonio dell'Atti presidente di Project School,
Hassane Niang Baye mediatore culturale e allenatore della squadra di calcio Rinascita Refugees di Carmiano con due giovani immigrati,
Tommaso Di Marco e Elimelech Enyan calciatori della Virtus Francavilla Calcio.

100 dei nostri alunni inoltre saranno ospiti della società sportiva per assistere alla partita di domenica 15 ottobre alle 16,15 tra Virtus Francavilla e Sorrento.