Musical Marker: Sound&Vision

Musical Marker: SOUND&VISION
Se siete curiosi di sentir parlare di un libro di racconti musicali, di ammirare ritratti "in musica" e di assistere ad un evento live SOUND&VISION, non vi resta che seguire i due appuntamenti previsti venerdì 9 settembre:
* alle ore 19,00 presso la Sala Belvedere del Castello Imperiali di Francavilla Fontana potrete assistere alla presentazione del volume di racconti "STORIELLA BONSAI 2" di Max Nocco (Ergot Edizioni) e al vernissage della mostra dei ritratti che corredano il libro realizzati dall'artista Massimo Pasca (entrambi gli eventi sono realizzati in collaborazione con il "Ribezzo incontra" e con i proff. Concetta Aprile e Giuseppe Scarciglia). La mostra, in particolare, sarà visitabile fino al 30 settembre.
* A seguire, alle ore 21,00, in Piazza Dante vi attende un evento speciale, che vedrà protagonisti Max Nocco con il suo dj set e Massimo Pasca con le sue performance di live painting.
Due appuntamenti assolutamente "da non perdere" per gli amanti dei vinili (e non solo)!
_______________
Lo spazio espositivo della Sala del Belvedere sita all’interno del Castello degli Imperiali è lieta di ospitare le opere dell’artista Massimo Pasca uno dei più conosciti illustratori e live painter attivi sul territorio nazionale. Patrocinata dal Comune di Francavilla, dal Comitato Festa Patronale e in collaborazione con il Liceo Statale Ribezzo e l’Associazione Joga Bonito, arriva in Città una mostra di arte contemporanea che ha già toccato in precedenza luoghi come il Le Delta di Namur in Belgio dove l’artista ha concluso la sua personale da poco. Pasca ha esposto in italia nelle maggiori città e all’estero in Canada, Francia, Belgio. Collabora da anni con l’editoria musicale, e con alcuni dei maggiori gruppi del panorama nazionale. In mostra ci sarà una selezione di oltre cinquanta lavori tra disegni, illustrazioni e acrilici su tela che l’artista ha dedicato negli anni alla tematica della musica, sperimentando la commistione tra suono e segno. Disegni per copertine di dischi, libri, riviste e opere realizzate durante oltre venti anni di live painting. In occasione del vernissage che si terrà il 9 Settembre alle ore 19.00 verrà presentato il libro “Storiella Bonsai volume 2” di Max Nocco che raccoglie alcune delle tavole esposte in mostra. L’artista insieme all’autore incontrerà il pubblico e gli alunni del Istituto Ribezzo coordinati durante la presentazione dal professor Giuseppe Scarciglia e la professoressa Concetta Aprile. A seguire dj set in piazza Dante nel cuore del centro storico con la combinazione di vinili e live painting di Max Nocco e Massimo Pasca, per celebrare l’inossidabile legame tra musica e arte. L’opera prodotta durante il live painting sarà messa all’asta e il ricavato sarà devoluto al U.O.C. Oncologia dell’ ospedale Camberlingo di Francavilla F.na.

da venerdì 9 a venerdì 30 settembre 2022
Francavilla Fontana (Brindisi)
Castello Imperiali
via Municipio, 4
Dal Lunedi al Giovedì ore 9.00- 13.00, Venerdì, Sabato e domenica 9.00-22.00.
ingresso libero
Info. 0831820111