Open Day 2021 - 2022

Il Liceo “F. Ribezzo” è articolato in tre indirizzi, Liceo Scientifico e Liceo Scientifico con opzione Scienze Applicate con sede a Francavilla F.na, Liceo delle Scienze Umane con sede a Latiano.

Esso offre percorsi disciplinari, tecnologie didattiche e attività integrative, che rimettono sempre in gioco le competenze degli studenti e offrono le basi per affrontare con serenità gli impegni futuri.

Per darvi modo di conoscere l’offerta formativa del nostro Istituto, vi invitiamo a partecipare alle  iniziative della nostra scuola, di seguito indicate, che ci auguriamo possano guidarvi per una scelta consapevole.

• Partecipazione ai “Ribezzo Open Days”, domeniche di apertura della scuola durante le quali sarà possibile visitare il nostro Istituto, le aule, i laboratori e la palestra, incontrare docenti orientatori e molti nostri studenti, assistere a lezioni nei laboratori (tenute anche dagli studenti tutor), visitare mostre tematiche. Le giornate dedicate a queste attività saranno le seguenti per entrambe le sedi, di Francavilla e di Latiano:

• domenica 19 dicembre 2021 ore 10.00 – 12.00; 16.00 – 18.00
  • domenica 16 gennaio 2022 ore 10.00 – 12.00; 16.00 – 18.00
  • domenica 23 gennaio 2022 ore 10.00 – 12.00; 16.00 – 18.00

• Laboratori disciplinari e tematici (in orario pomeridiano nel mese di dicembre, previa prenotazione);
  • “Liceale per un giorno”: possibilità di assistere a lezioni (in orario curriculare nel mese di gennaio, previa prenotazione) per gruppi ristretti di alunni delle classi terze medie, accompagnati da un docente.

Per qualunque esigenza non esitate a contattarci. Vi informiamo, inoltre, che su richiesta è possibile avere colloqui orientativi individuali con le funzioni strumentali, nel corso dei quali avrete la possibilità di approfondire la conoscenza di ciò che la scuola offre.

Prof.ssa Salamino Francesca, funzione strumentale per la sede di Francavilla F.na: salaminofrancacarmela@liceoribezzo.edu.it.

Prof.ssa Denuzzo Giuseppina, funzione strumentale per la sede di Latiano: denuzzogiuseppina@liceoribezzo.edu.it

Per ogni ulteriore informazione visitate questo sito web.

In attesa di incontrarvi di persona, vi salutiamo cordialmente.

Ribezzo.pdf

pieghevole_OPENDAY_2021_22.pdf