Open days a.s. 2022-23

Gli open days al Liceo Ribezzo sono ormai un evento consolidato che permette a numerose famiglie di venire a conoscenza dei programmi scolastici del liceo, consentendo loro di valutare l' offerta formativa elaborata dal nostro liceo  prima di scegliere di iscrivere i loro figli alla scuola secondaria di secondo grado.

Gli open day rappresentano una occasione attraverso la quale la nostra scuola vuole far conoscere ai ragazzi dell'ultimo anno della scuola secondaria di primo grado che devono scegliere il loro futuro percorso formativo, i propri studenti già frequentanti,  far scambiare ai genitori quattro chiacchere con gli insegnanti della scuola, mostrare ai partecipanti le attività di laboratorio che si allestiscono durante l’anno scolastico, così da far vivere per qualche minuto l’esperienza di essere uno studente del liceo.

In sintesi, la cosa fondamentale che si vuole realizzare, invitandovi a partecipare ai nostri open day,  è di comunicare in maniera efficace e diretta  quali elementi caratterizzano il nostro liceo,rendendo più agevole e chiara la scelta del percorso scolastico che i ragazzi affronteranno.

Il Liceo “F. Ribezzo” informa inoltre, il pubblico delle attività di orientamento in entrata che saranno organizzate presso le nostre sedi, al fine di consentire ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado del territorio una scelta più ragionata e consapevole:
-Open Days nelle domeniche del 27 novembre, 18 dicembre, 22 gennaio, dalle 10:00 alle 12.00 e dalle 16:00 alle 18:00.
-Progetto “Liceale per un giorno”, per consentire agli alunni che lo desiderassero di partecipare ad una normale mattinata di lezione presso il nostro istituto nei giorni tra il 9 e il 14 gennaio, previo messaggio telefonico di prenotazione alle Funzioni Strumentali.
-Lo stesso progetto prevede anche la possibilità di partecipare a Laboratori disciplinari pomeridiani, tra il 16 e il 21 gennaio, riguardanti le materie caratterizzanti i Licei, previo messaggio telefonico di prenotazione alle Funzioni Strumentali.
A tale scopo, si prega di fare riferimento alle prof.sse Lacorte Grazia e Denuzzo Giuseppina, funzioni strumentali per l’Orientamento in entrata presso il Liceo “Ribezzo”, rispettivamente per il Liceo Scientifico e delle Scienze Applicate di Francavilla F.na e per il Liceo delle Scienze Umane di Latiano.
FF.SS. ORIENTAMENTO IN ENTRATA PER IL LICEO “F. RIBEZZO”:
Prof.ssa Lacorte Grazia e Denuzzo Giuseppina
Tel.:  Prof.ssa Lacorte 3280861359 - prof.ssa Denuzzo 3397125080