Presentazione libro "Diario di un fisioterapista (in)fortunato"

Una mattinata molto intensa e all’insegna dell’arricchimento culturale e umano quella trascorsa ieri dagli alunni delle classi 2^BT, 3^DT e 4^ET nell’Aula magna del Liceo Scientifico “F. Ribezzo” di Francavilla Fontana in compagnia del dott. Roberto Pichero, per la presentazione del suo “Diario di un fisioterapista (in)fortunato”. L’incontro, in particolare, è stato definito interessante, coinvolgente e costruttivo dagli alunni, che hanno apprezzato la grande sensibilità, l’empatia e la disponibilità dell’autore a confrontarsi con un pubblico di adolescenti sulle tematiche trattate nel suo libro. Le ricadute positive che la lettura di quest’ultimo e il successivo incontro con chi lo ha scritto hanno comportato probabilmente sono da ricondurre anche all’intento con cui l’opera è nata, ossia quello di recuperare la serenità perduta a seguito di un grave incidente realmente accaduto, soffermandosi a pensare anche alla propria vita. Molte le curiosità soddisfatte dall’autore anche circa il suo rapporto con il ciclismo e il calcio e quelle relative al suo lavoro di fisioterapista. Quello che tuttavia i nostri alunni non dimenticheranno sono i consigli che la “terapeutica” chiacchierata con Roberto Pichero ha lasciato loro!

DA OGGI IN LIBRERIA IL DIARIO DI UN FISIOTERAPISTA (IN)FORTUNATO DI ROBERTO PICHERO: UNA STORIA “VERA” DI SPORT E RESILIENZA -